Rifacimento tetto su una villa a Vicenza

impermeabilizzazione
Opere di impermeabilizzazione tetti, terrazze, fondamenta a Vicenza
22 dicembre 2021
tetto in legno
Scopri i benefici di un tetto in legno
17 febbraio 2022

Rifacimento tetto su una villa a Vicenza

Rifacimento tetto Vicenza

Recentemente noi Civer Coperture tetti Verona siamo intervenuti per effettuare il rifacimento tetto su una villa dell’800 a Vicenza.

Rifacimento tetto Vicenza

Il rifacimento tetto è uno degli interventi più importanti che possiamo effettuare su di uno stabile.

Generalmente ogni 25 anni sorge il problema di dover rifare il tetto della propria abitazione in quanto essendo direttamente esposto agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura è la parte dell’abitazione che necessita una cura maggiore, inoltre è uno degli interventi più costosi che possiamo fare, per questo affidarsi a ditte esperte e con un buon curricula è sicuramente la soluzione migliore.

In questo caso il tetto era realizzato in coppo.

Esistono molteplici varianti di coppo: molti si ispirano a coperture tipiche di epoche passate, altri sono progettati in maniera specifica per garantire un eccellente isolamento termico, alcuni sono progettati in un’ottica di risparmio energetico in linea con la moderna bioedilizia.

Scelte differenti possono cambiare notevolmente lo stile della casa.

Consapevole di quanto sia importante fare la scelta giusta noi di CIVER rifacimento tetto Vicenza, con la nostra esperienza maturata nel campo delle ristrutturazioni e del rifacimento dei tetti, sia tradizionali che in legno o ventilati, offriamo una vasta gamma di prodotti di prima qualità che si adattano perfettamente alle esigenze dell’edificio che necessita della realizzazione del rifacimento tetto.

La realizzazione del nuovo tetto

Nel caso di questo intervento su una villa dell’800 a Vicenza, abbiamo inizialmente provveduto alla rimozione della vecchia copertura in coppo, provvedendo immediatamente al rialzo delle finestre Velux, provvedendo all’inserimento nelle nicchie delle nuove finestre Velux.

A questo punto si è proseguito effettuando l’impermeabilizzazione dell’intera copertura a cui è seguita la posa della coibentazione isolante del tetto in lana di roccia dello spessore di 24 centimetri.

L’intera realizzazione si è quindi conclusa con la posa dei coppi di copertura.

Il coppo è il tipo di copertura più diffusa in Italia e di fatto uno dei più antichi materiali usati per  la copertura dei tetti.

Tra le caratteristiche più vantaggiose dei coppi c’è la loro perfetta adattabilità a qualsiasi irregolarità che un tetto può talvolta presentare, nonché alle condizioni climatiche di climi particolarmente freddi e piovosi.

Come si può notare dalle foto, questa realizzazione, con il rifacimento tetto su una villa dell’800 a Vicenza si è svolta nella miglior maniera in completa sicurezza e con piena soddisfazione della committenza e nostra.

Se desiderate ulteriori informazioni potete contattarci di persona, venendo nella nostra sede di San Giovanni Lupatoto, telefonando oppure compilando questo form.

Tetto in coppo  Tetto-Vicenza-05  Tetto-Vicenza-08

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *